Le problematiche della posta elettronica


La posta elettronica è uno degli strumenti di comunicazione per eccellenza, tanto all’interno di un’azienda, quanto in ambito domestico.
Una gestione non efficiente degli account di posta elettronica si traduce spesso con un ingente spreco di tempo ed energie, risorse assai preziose soprattutto in ambiente lavorativo.
Quando per motivi di lavoro o personali ci si ritrova a dover gestire più caselle di posta elettronica, maneggiando grandi quantità di email, informazioni e dati, è inevitabile che la fruizione di tale servizio diventi stressante.

Perché scegliere un client di posta elettronica

Un client di posta elettronica ci viene in soccorso quando,  per i motivi sopra elencati, usare un servizio di email diventa impegnativo.
Lo scopo principale di un client di posta è semplificare la gestione dei nostri account. I client più seri e professionali permettono innanzitutto di gestire più account in contemporanea, in modo da inviare e ricevere email utilizzando più indirizzi, ma senza l’inconveniente di dover spostarsi da una finestra all’altra del browser, o di entrare e uscire in continuazione dalle app dedicate.
In secondo luogo, un client di posta ci viene incontro quando ci troviamo sprovvisti di connessione internet:  è comunque possibile consultare i nostri archivi email in modalità offline dal momento che questo tipo di software viene istallato in locale su qualunque dispositivo.
Ultimo, ma non meno importante, è preferibile usare un client di posta elettronica rispetto ai classici servizi di webmail per motivi legati alla privacy dei dati (in questo caso gli accessi alla posta elettronica non vengono registrati da terze parti).

Quale client email usare?

Per i motivi appena descritti, Mailbird rappresenta un’ottima scelta grazie alla sua affidabilità, precisione e intuitività.
Oltretutto, presenta varie funzionalità, come ad esempio l’integrazione di app popolari (WhatsApp, Google Calendar, Facebook …) e la possibilità di personalizzare a piacimento la grafica.  Ciò la rende  indubbiamente una delle soluzioni migliori degli ultimi tempi per la gestione della posta elettronica.

Condividi su: